Consegne in 24/48 ore Spedizioni con corrieri espressi internazionali

GC CUCITO affida le spedizioni dei suoi clienti a corrieri in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A seconda delle dimensioni, dei pesi, delle destinazioni, o dei tempi di consegna delle spedizioni, propone il partner logistico che meglio risponde alle esigenze.

Corrieri utilizzati

Per la consegna delle merci ordinate, la GC CUCITO si avvale dei seguenti corrieri:

GLS con consegne in 24/48 ore in tutto il territorio nazionale.

Costo spedizioni

Spese di spedizione gratuite.

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l'incaricato del corriere presente

Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno né manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata. Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).
In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Cosa fare nel caso non sia stato possibile riscontrare l'anomalia in presenza del corriere

Se è stato riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, sarà necessario richiedere tempestivamente all’ assistenza clienti della GC CUCITO, a mezzo fax, oppure mediante e-mail, l’autorizzazione al rientro (numero RMA) non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).
Il cliente in ogni caso dovrà inviare richiesta di autorizzazione al rientro alla GC CUCITO a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno contenente le seguenti informazioni:

Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato. Effettuata la verifica con il corriere, la GC CUCITO comunicherà al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione. Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce.